PREGHIERA PER LA PACE 17 OTTOBRE 2023

“A nome di tutti gli Ordinari di Terra Santa, invito tutte le parrocchie e comunità religiose ad una giornata di digiuno e di preghiera per la pace e la riconciliazione”. È quanto afferma il card. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, che annuncia per martedì, 17 ottobre, un giorno di digiuno e astinenza, e di preghiera. “Si organizzino momenti di preghiera con adorazione eucaristica e con il rosario alla Vergine Santissima.

Ancora una volta ci ritroviamo nel mezzo di una crisi politica e militare. Siamo stati improvvisamente catapultati in un mare di violenza inaudita. L’odio, che purtroppo già sperimentiamo da troppo tempo, aumenterà ancora di più, e la spirale di violenza che ne consegue e creerà altra distruzione. Tutto sembra parlare di morte”. Da qui l’invito a pregare e digiunare per la pace.

Noi carmelitani scalzi rispondiamo all’appello del Patriarca Card. Pizzaballa con il digiuno comunitario e l’adorazione eucaristica in santuario il 17 ottobre alle 16:30.

Il momento di preghiera si svolgerà in questo modo

  • Esposizione Eucaristica
  • Ufficio delle letture e Vespri
  • Momento di adorazione silenziosa
  • Santo Rosario per la pace

Alle 18:00 Santa Messa per chiede al Signore Dio il dono della pace

Sotto il testo completo dell’appello